Biografia

Nato a Roma il 14 aprile 1961.

Dopo essersi diplomato presso il Liceo Scientifico Istituto Bernini di Genova a pieni voti, si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Genova, laureandosi nel 1989. Durante gli studi di medicina per due anni ha frequentato assiduamente il reparto di Chirurgia plastica e Grandi Ustionati dell’Ospedale San Martino della stessa città.

Subito dopo la laurea intraprende la carriera di odontoiatra, libero professionista, con finalità di odontoiatria maxillo facciale e chirurgia ricostruttiva, nonché odontoiatria a fini estetici.

Durante tale periodo frequenta l’Università di Digione in Francia (dove si perfeziona nella chirurgia maxillo facciale) e ulteriori masters all’Università di Cagliari (centro di eccellenza dell’estetica facciale).

Da più di dieci anni frequenta master di chirurgia plastica, dove esegue interventi innovativi. È membro dell’American Academy of Cosmetic Surgery.

Negli ultimi anni ha frequentato presso Las Vegas, New York, Richmond e Filadelfia, St. louis Washington University, corsi one on one a cui si puo partecipare essendo membro della suddetta American Academy of Cosmetic Surgery, direttamente al fianco di chirurghi plastici famosi come il Dr. Marco Pelosi, senior sulle tecniche di liposuzione e liposcultura del corpo, il Dr. Joe Niamtu chirurgo estetico facciale, e come il Dr. Ted Eisemberg senior sulle nuove tecniche della chirurgia del seno.

Il Dr. Maurizio Cananzi è anche specializzato sulle tecniche di ringiovanimento cutaneo total body.

Nel maggio 2013 ha frequentato un master sulle nuove tecniche di mastoplastica presso la Saint Louis University di Saint Louis.


mask
author

Sono sempre disponibile ad ascoltare le esigenze dei pazienti, studio accuratamente la soluzione più consona e rispetto i canoni di armonia senza eccessi estremi.

Dr. Maurizio Cananzi